montaggio-cucina

ARTIGIANI DEL GUSTO, una vita tra cucina e cantina

Ristoratore non è un mestiere, ma una vocazione e una scelta di vita. Si lavora a pranzo e a cena, tutto il giorno (e qualche volta sino a notte fonda), nei feriali e ancor più nei festivi: sono davvero pochissimi i momenti che trascorri lontano dal luogo che ormai è diventato la tua casa e, anche quando sei fuori, il passatempo preferito è perderti alla ricerca di novità nelle infinite strade del gusto.
Tra fumi e profumi, nella cucina del Ristorante La Lanterna si respira l’entusiasmo con cui ognuno, dal più giovane al più anziano della brigata, s’ingegna a fare del suo meglio. Di buon mattino c’è chi scruta i banchi del mercato per scegliere ortaggi e frutta fresca dell’Agro Pontino e chi, nel pomeriggio, compra all’asta il pesce delle barche appena rientrate nel porto di Terracina. E ancora, c’è chi studia e si esercita nella riscoperta di ricette e sapori tradizionali, chi ama sperimentare e chi invece è alle prese con l’organizzazione di ruoli e tempi perché tutto funzioni alla perfezione.
Finalmente arriva il bello! Con la sala gremita di clienti, nel frenetico via-vai di piatti da mettere in tavola e nuove ordinazioni, è il gioco di squadra a farla da padrone in un crescendo d’adrenalina, talento e creatività.

 

 

Il ristorante La Lanterna è la mia casa, dove faccio di tutto per creare un’atmosfera chic e al tempo stesso familiare. Per i dolci sono un’allieva entusiasta di Paolo Rufo e Maurizio Santin: ogni giorno la sfida è dare qualcosa in più, perché chi siede a tavola al ristorante La Lanterna possa avere sempre il gusto della novità.
0294

EGLE LAMBIASI
Responsabile sala e piccola pasticceria
8532

ANGELO CENCIA
Executive chef e sommelier
Chi dirige la cucina di un ristorante deve scoprire e valorizzare appieno il talento più prezioso di ognuno dei membri della brigata. Per questo faccio di tutto per conoscerli a fondo e diventare buoni amici. Gli amici si rispettano, si stimano e sanno aiutarsi sempre nel momento del bisogno.